“Scende in pista” il nuovo sito della Rok Cup Italia
ROK Cup Italia | 15 Mar 2023
“Scende in pista” il nuovo sito della Rok Cup Italia
ROK Cup Italia | 15 Mar 2023
La ROK Cup Italia è di nuovo ai nastri di partenza con il primo appuntamento della stagione 2023, in programma il 19 marzo al Franciacorta Karting Track di Castrezzato (BS). Proprio per l’occasione, fa il suo debutto anche il nuovo sito dedicato al campionato tricolore del monomarca by Vortex, completamente rinnovato. Prosegue, quindi, l’operazione di restyling di tutti gli strumenti media digitali della ROK, avviata con la pagina web della ROK Cup Winter Trophy, in linea con il rebranding, introdotto nel dicembre 2021.
Ma le novità non sono solo a livello grafico, la rivisitazione del sito tocca infatti anche aspetti funzionali relativi alla navigazione e ai contenuti. Dalla homepage di italy.rokcup.com è possibile accedere a qualsiasi tipo d’informazione utile attraverso un semplice click, per non perdersi gli aggiornamenti relativi alla ROK Cup Italia e tutti i servizi messi a disposizione da ROK.
Non solo: il sito ROK Cup Italia - così come tutti i siti omologhi delle varie ROK Cup nazionali presenti in tutto il mondo - diventa un vero e proprio hub di informazioni relative a tutte le manifestazioni ROK Cup (ROK Cup Superfinal, ROK Cup Winter Trophy, ROK Cup Euro Trophy…). Tutti i piloti e gli operatori possono quindi trovare in un unico indirizzo web gli aggiornamenti di tutti gli eventi ROK Cup, da andare poi ad approfondire sui relativi mini-siti che nel corso dei prossimi mesi saranno via via soggetti al medesimo restyling grafico e contenutistico che al momento ha interessato wintertrophy.rokcup.com e italy.rokcup.com.
Sul sito della ROK Cup Italia sono presenti (in doppia lingua, italiano/inglese) tutte le informazioni pratiche relative alle procedure di iscrizione e ai regolamenti tecnico e sportivo, il bollettino informativo e i comunicati ufficiali, oltre alla possibilità di consultare i risultati di tutti gli appuntamenti di campionato e di tutte le edizioni, il palmares con i campioni categoria per categoria, le entry list e il servizio di live timing attivo durante le gare.
Inoltre, al termine di ogni round, saranno disponibili le gallery fotografiche con i migliori scatti del weekend, il recap completo delle gare e il ROK Talk Show, l’immancabile programma web dedicato ai post-gara della ROK, condotto da Mara Sangiorgio, giornalista di Sky Sport F1.