ROK Cup Italia 2024, 1° Round Franciacorta Karting Track, 10 marzo 2024
ROK Cup Italia | 22 Feb 2024
ROK Cup Italia 2024, 1° Round Franciacorta Karting Track, 10 marzo 2024
ROK Cup Italia | 22 Feb 2024

Info Gara
Domenica 10 marzo si terrà il primo round della stagione ROK Cup Italia 2024 presso il Franciacorta Karting Track a Castrezzato (BS). La gara si svolgerà su una giornata e sarà dedicata esclusivamente alle 6 categorie ROK: Mini ROK, Junior ROK, Senior ROK, Expert ROK, Super ROK, Shifter ROK.
Il programma della giornata di sabato prevede turni di prove libere non ufficiali, controlli amministrativi, vendita dei voucher gomme e distribuzione pneumatici. Mentre la domenica si svolgeranno le prove libere ufficiali (per la Mini ROK con motori consegnati a sorteggio dal Promotore la domenica mattina), le prove di qualificazione, eventuali manche e disputa di Gara 1 e Gara 2.
REGISTRAZIONI online al seguente link: https://iscrizioni.franciacortakartingtrack.com
APERTURA REGISTRAZIONI VENERDI’ 23 FEBBRAIO ORE 9:00
CHIUSURA REGISTRAZIONI GIOVEDI’ 7 MARZO ORE 11:00
CATEGORIA MINI ROK
Ricordiamo che nella categoria Mini ROK sono ammessi massimo 54 piloti con motori distribuiti a sorteggio dal Promotore che devono essere utilizzati a partire dalle prove libere ufficiali di domenica mattina.
Noleggio motore Mini ROK obbligatorio, modulo noleggio disponibile al seguente link: Noleggia un Motore
Il modulo deve essere compilato e inviato insieme alla copia di pagamento a: info@vortex-rok.com
Rapporto di trasmissione categoria Mini ROK:
pignone da 11 denti; corona da 77 denti (± 1 dente)
catena tipo “219”
BENZINA
100 ottani. Distributore Q8, Via Rovato 20, 25030 Castrezzato (BS)
MODALITA’ ACCESSO PISTA
Per la modalità di accesso pista, si prega di prendere visione delle note dell’organizzatore al seguente link: download info
CAMION ROK
In pista da sabato mattina.
È possibile noleggiare tutti i motori ROK (ROK GP Junior/Senior, ROK DVS, ROK Shifter).
Il modulo di noleggio è disponibile al seguente link: Noleggia un Motore
SERVIZIO MEDIA
Durante tutto lo svolgimento della manifestazione saranno presenti presso l'impianto sportivo degli operatori video e dei fotografi per la produzione di materiale foto e video che verranno utilizzati per la realizzazione del ROK Talk Show e l'implementazione della sezione "media" dei siti rokcup.com.
ROK TALK SHOW
I concorrenti che si distingueranno nel corso della gara saranno invitati a partecipare al ROK Talk Show, il tradizionale appuntamento dei “dopo gara” della ROK Cup condotto da Mara Sangiorgio, giornalista di Sky Sport F1. Gli ospiti ripercorreranno i momenti salienti della giornata di gara appena disputata, provando l’emozione di trovarsi sotto i riflettori di uno studio televisivo, come i grandi campioni.