ROK Talk Show: di nuovo in 39.000 per il round 2 della ROK Cup Italia

ROK Cup Italia | 17 Apr 2025

ROK Talk Show: di nuovo in 39.000 per il round 2 della ROK Cup Italia

ROK Cup Italia | 17 Apr 2025

Prosegue la stagione 2025 del ROK Talk Show, ancora una volta con un ampio seguito di pubblico, in occasione della puntata dedicata al Round 2 della ROK Cup Italia. Il terzo episodio del programma web dedicato ai post-gara del monomarca by Vortex, andato in onda lo scorso giovedì 10 aprile, alle ore 21.00, sulla nostra pagina Facebook, ha raggiunto oltre 39.000 persone (rilevamento del 14 aprile 2025).


A narrare le vicende del weekend di gare disputate al 7 Laghi Kart di Castelletto di Branduzzo (Italia) dello scorso 5-6 aprile, questa volta, è stato Luca Filippi (collaboratore di Sport Mediaset e Drive Up, nonché vicecampione della GP2 Series ed ex pilota di IndyCar Series e di Formula E) attraverso gli highlights e le voci dei principali protagonisti delle sette categorie scese in pista (Mini ROK U10, Mini ROK, Junior ROK, Senior ROK, Expert ROK, Super ROK e Shifter ROK).


Tra i numerosi piloti intervenuti ai nostri microfoni troviamo Matteo Melis, il vincitore della finale riservata alla Junior ROK: “La qualifica non è andata come ci aspettavamo, soprattutto dopo le ottime prove libere, e il risultato ci ha messo in difficoltà nelle manche. La finale è stata agevolata dalla partenza in terza posizione, dalla quale sono sfilato bene alla prima curva, e quando ho preso il comando sono riuscito a scappare”. Torna sul gradino più alto del podio anche Alex Desario, vicecampione in carica della Super ROK e primo classificato in Gara 1: “È andata bene, mi sono aiutato con il secondo posto in qualifica. È stata una corsa combattuta perché credevo che Riccardo Ferrari potesse riuscire a sorpassarmi nei primi due giri, ma ho aumentato poi il mio vantaggio e sono riuscito a vincere”.


Inoltre, ROK Talk Show ha nuovamente messo alla prova alcuni dei concorrenti della ROK Cup Italia con un coinvolgente quiz sul mondo del monomarca by Vortex, stavolta coinvolgendo Lorenzo Bedetti, Manuel Daziano, Brando Pozzi, Federico Albanese, Nicola Rossini, Marco Acquarella, Tymoteusz Ksiadz e Giacomo Prandelli della Shifter ROK. Infine, trova spazio un’analisi approfondita del circuito di Castelletto di Branduzzo, con un onboard lap commentato da Andrea Giudice, l’attuale leader di campionato della Senior ROK.


Per chi non l'avesse ancora visto, il ROK Talk Show è disponibile online sulle nostre piattaforme social:


YouTube


Facebook

Condividi    
TROVA NELLE NEWS

Ultime news

TROVA NELLE NEWS:
TROVA:
   
ROK & ROK CUP sono marchi di
OTK KART GROUP srl
Via dei Soprini, 16
25080 PREVALLE (BS) ITALY
Tel. +39 030 6804601
 
P.I. 00663270981
C.F. 01899940173