Rok Cup Superfinal: ultima chiamata per le iscrizioni all’edizione 2024
ROK Cup Superfinal | 18 Set 2024
Rok Cup Superfinal: ultima chiamata per le iscrizioni all’edizione 2024
ROK Cup Superfinal | 18 Set 2024
La ROK Cup Superfinal 2024, in programma dal 15 al 19 ottobre al South Garda Karting di Lonato del Garda (Italia), è sempre più vicina. La 22a edizione della finale internazionale del monomarca by Vortex, dedicata ai Rokker di tutto il mondo, ha aperto ufficialmente le iscrizioni online martedì 17 settembre. Manca quindi davvero poco alla loro chiusura, prevista venerdì 20 settembre alle ore 10:00 (CEST). Per approfittare degli ultimi posti ancora disponibili, bisogna come sempre andare sul sito ufficiale della manifestazione, superfinal.rokcup.com, e completare la procedura in ogni sua parte.
Ogni anno, oltre 400 piloti (provenienti da circa 50 Paesi differenti) si sfidano in uno degli eventi kartistici di maggior rilievo mondiale, presso uno dei più prestigiosi circuiti, dove sono cresciuti anche tantissimi campioni di Formula 1. Le categorie in pista? Come sempre sette: Mini ROK, Junior ROK, Senior ROK, Expert ROK, Expert ROK Plus, Super ROK e Shifter ROK.
Nel ricco palmares di questa manifestazione trovano posto nomi di spicco quali Andrea Kimi Antonelli, futuro pilota del Mercedes-AMG F1 Team per il 2025 e campione Mini ROK nel 2018, e Logan Sargeant, sceso in pista quest’anno con Williams Racing nel Mondiale di F1 e, anche lui, vincitore nella Mini ROK nel 2011.
Il programma di gara del 2024, rispetto alle precedenti edizioni, è stato esteso con la giornata di martedì dedicata alle verifiche sportive e ai turni di prove libere non ufficiali, seguiti, nei giorni successi, dalle prove libere ufficiali, dalle qualifiche, dalle qualifying heat e, nella giornata conclusiva di sabato, dalle prefinali e dalle finali.