ROK Talk Show: la puntata speciale della Superfinal disponibile on-demand
ROK Cup Superfinal | 30 Ott 2024
ROK Talk Show: la puntata speciale della Superfinal disponibile on-demand
ROK Cup Superfinal | 30 Ott 2024
Il grande spettacolo della ROK Cup Superfinal 2024 termina in grande stile con una puntata speciale del ROK Talk Show, il programma web dedicato ai “dopo gara” del monomarca by Vortex, andato in onda lo scorso giovedì 24 ottobre, alle ore 21.00, sulla nostra pagina Facebook. Il decimo episodio di quest’anno ha raggiunto un totale di oltre 46.000 persone (rilevamento del 28 ottobre 2024).
Tantissimi gli ospiti presenti in studio, allestito proprio per l’occasione al South Garda Karting di Lonato del Garda (Italia), accolti al termine della cerimonia delle premiazioni da Luca Filippi, collaboratore di Sport Mediaset e Drive Up, nonché vicecampione della GP2 Series ed ex pilota di IndyCar Series e di Formula E.
Tra i protagonisti della puntata, troviamo Jay Kostecki che ha dichiarato di non avere una preferenza specifica per la pista asciutta o bagnata, proprio come ha dimostrato la sua vittoria nella finale della Mini ROK U10 corsa sotto la pioggia. Giuseppe Noviello, invece, ha festeggiato il secondo posto nella Mini ROK, un risultato che lo ha ripagato degli sforzi fatti nel corso della ROK Cup Italia di quest’anno. Un trionfo al cardiopalma, invece, quello conquistato e raccontato ai nostri microfoni da Melvin Kalousdian nella Junior ROK, dopo una qualifica certamente non felice (31° posto per lo svedese).
Proseguendo con gli highlights della puntata, grande sorpresa per uno dei protagonisti della Senior ROK, Samuele Di Filippo, il quale ha ammesso che mai si sarebbe immaginato di poter ambire al podio, conquistato, invece, nella finalissima di sabato pomeriggio. Condizioni “estreme” nella gara decisiva della Expert ROK, come confermato dalle parole del campione Claudio Pagliarani: “È stata particolarmente dura perché la pista era completamente allagata. Abbiamo corso in tutte le condizioni durante il weekend, tra cui una heat asciutta”. Ospite in studio anche Derek Wang, vincitore della Expert ROK Plus: “Ci sono sempre arrivato vicino negli scorsi anni, quindi per me è stata una grande sensazione vincere finalmente la Superfinal”.
Nel ROK Talk Show ha trovato spazio, ovviamente, il racconto della categoria “speciale” dedicata al motore ROK SVR, la grande novità di questa ROK Cup Superfinal. Un propulsore che ha raccolto un consenso unanime da parte dei primi tre classificati in finale, tutti presenti in studio: Davide Lombardo, Jacob Micallef e Simone Taccola. Il talk show è poi proseguito con il racconto della Super ROK, per voce, tra gli altri, di uno dei maggiori protagonisti, Aleksandar Bogunovic, secondo in finale. Il pilota sloveno, autore della pole position in qualifica, ha rivelato come una scelta strategica nella seconda manche, dovuta alle difficili condizioni di pista, abbia compromesso le sue chance di vittoria. Gran finale di puntata, poi, con il resoconto della Shifter ROK, vinta da Karol Pasiewicz che ha dichiarato: “Sono molto felice del risultato, onestamente non mi aspettavo di essere così veloce”.
Questo e molto altro nella puntata 10/2024 del ROK Talk Show, disponibile online sulle nostre piattaforme social: