ROK news 2025
ROK Cup Italia | 31 Ott 2024
ROK news 2025
ROK Cup Italia | 31 Ott 2024
Sta per concludersi la stagione ROK 2024 e già si scaldano i motori per il 2025, un anno ricco di novità e appuntamenti!
Il ROK CUP WINTER TROPHY sarà la gara evento e di apertura della stagione ROK 2025, in programma l’8 e il 9 febbraio presso il circuito South Garda Karting di Lonato*. I piloti di tutte le categorie ROK potranno confrontarsi in pista e ripartire con la prima gara dopo lo stop invernale.
Il Campionato ROK CUP ITALIA 2025 conterà sempre 8 prove che si svolgeranno sui circuiti cari al monomarca ROK: South Garda Karting di Lonato (BS), Franciacorta Karting Track di Castrezzato (BS), Pista 7 Laghi di Castelletto di Branduzzo (PV), Cremona Circuit a San Martino del Lago (CR) e Pista Azzurra di Jesolo (VE).
Tutte le prove della ROK CUP ITALIA saranno dedicate solo alle categorie ROK: Mini ROK, Junior ROK, Senior ROK, Expert ROK, Super ROK e Shifter ROK.
Le date del calendario ROK CUP ITALIA 2025* sono:
16 marzo, Franciacorta Karting Track
6 aprile, 7 Laghi Kart
27 aprile, Franciacorta Karting Track
11 maggio, Pista Azzurra
21 giugno, South Garda Karting
20 luglio, Cremona Circuit
3 agosto, Franciacorta Karting Track
14 settembre, South Garda Karting
*il calendario è provvisorio, soggetto ad approvazione da parte dell’ASN, e potrebbe subire variazioni
Ovviamente non mancherà l’evento più atteso della stagione, la ROK CUP SUPERFINAL, la gara che dà la possibilità ai piloti ROK di tutto il mondo di sfidarsi tra di loro. Come di consueto si svolgerà presso il South Garda Karting di Lonato dal 14 al 18 ottobre*.
A chiudere la stagione 2025, sarà il ROK CUP FESTIVAL in programma il 29 e 30 novembre a Franciacorta*
Come già anticipato, nelle gare Rok Cup 2025 in Italia nelle categorie Senior ROK ed Expert/Expert Plus ROK verrà utilizzato il nuovo motore ROK SVR, che ha riscosso il consenso dei Rokker al suo debutto proprio pochi giorni fa, in occasione della ROK Cup Superfinal 2024.
La categoria Mini ROK sarà a numero chiuso anche per la stagione 2025 e si riconferma il format di grande successo che prevede l’assegnazione dei motori a sorteggio da parte del Promotore.
Per quanto riguarda i regolamenti, ci saranno solo piccoli aggiornamenti per ottimizzare le procedure di gara e mantenere inalterata la serietà e stabilità che ha sempre contraddistinto il campionato monomarca ROK Cup.
Rimanete aggiornati tramite il nostro sito web e i nostri canali social per tutte le altre informazioni sulla nuova entusiasmante stagione ROK Cup 2025.
*i calendari sono provvisori e potrebbero subire variazioni.