ROK Talk Show: grande successo per il round 1 della ROK Cup Italia
ROK Cup Italia | 26 Mar 2025
ROK Talk Show: grande successo per il round 1 della ROK Cup Italia
ROK Cup Italia | 26 Mar 2025

Dopo l'ottimo esordio dello scorso febbraio per la ROK Cup Winter Trophy, il ROK Talk Show raccoglie un ampio seguito di pubblico anche nella puntata dedicata al Round 1 della ROK Cup Italia. Il secondo episodio 2025 del programma web dedicato ai post-gara del monomarca by Vortex, andato in onda lo scorso giovedì 20 marzo, alle ore 21.00, sulla nostra pagina Facebook, ha raggiunto oltre 37.000 persone (rilevamento del 24 marzo 2025).
Questa volta, Matteo Bobbi – esperto di Sky Sport F1 e pilota dalla significativa carriera in kart, Formula 1 e nelle competizioni GT – ha approfondito nel dettaglio il weekend di gare, andate in scena al Franciacorta Karting Track di Castrezzato (Italia) il 15-16 marzo, supportato dagli highlights di tutte e sette le categorie al via (Mini ROK U10, Mini ROK, Junior ROK, Senior ROK, Expert ROK, Super ROK e Shifter ROK).
Come sempre, il ROK Talk Show ha dato spazio alle parole dei principali protagonisti, attraverso le interviste realizzate in pista al termine delle premiazioni, tra cui il vincitore della finale della Senior ROK, Andrea Giudice: “Sono stato molto cauto alla partenza, senza spingere troppo, per poter gestire le gomme vista la lunghezza della gara. A mano a mano ho preso il mio ritmo, ho sempre abbassato i miei tempi e ho portato a casa la vittoria”. Anche il dominatore della Expert ROK, Andrea Sorbello, ha detto la sua ai microfoni del ROK Talk Show: “Gara 1 è stata difficile perché c’erano ancora alcuni punti bagnati, dove il rischio di girarsi era concreto. Con l’esperienza maturata lo scorso anno, in Gara 2 sono stato più calmo al via e ho approfittato degli errori altrui per vincere”.
Ma il ROK Talk Show va oltre la cronaca delle gare e offre l'opportunità di approfondire il mondo del karting… Anche strappando un sorriso! E proprio in questa puntata, alcuni piloti della Junior ROK – tra cui Angelo Pecoraro, Alberto Masotto, Francesco Iannuzzo, Ilias Mitaki, Matteo Peruccio, Oğuz Marangoz e Riccardo Brangero – sono stati messi alla prova con un quiz. Ma non solo, perché la puntata numero 2 della stagione 2025 ha dato la possibilità di descrivere la sempre crescente presenza di ragazze nel campionato, tra cui spicca sicuramente il nome di Gaia Cardinali, presente nel paddock da quasi nove anni.
Per chi non l'avesse ancora visto, il ROK Talk Show è disponibile online sulle nostre piattaforme social: